Advantech B+B Smartworx

B & B Electronics: dal 1981 E' produttrice mondiale di articoli per la comunicazione e l'automazione industriale
Dal 1981 B & B Electronics progetta e produce prodotti per la comunicazioneseriale  e l’automazione industriale.

Grazie al supporto tecnico che è in grado di offrire i sui prodotti sono semplici da ordinare, semplici da usare e da installare. L’offerta comprende soluzioni di rete seriali, Ethernet USB e wireless per applicazioni industriali e commerciali.

Nel 2011 B & B Electronics ha acquisito Quatech, una società attiva nella produzione di soluzioni di networking industriali complementari alla propria linea prodotti soprattutto nell'area wi-fi.

Nel 2012, B & B Electronics ha rafforzato il proprio portafoglio di soluzioni wireless con l'acquisizione di Conel sro. Conel è leader del mercato europeo con un portafoglio di router per la comunicazione wireless sicura, gateway e per connettività tra rete cellulare reti Ethernet, seriali o altre reti dati. L'acquisizione amplia ulteriormente lo stampo europeo B & B, e rafforza la posizione di B & B nel mercato wireless.

Sempre nel 2012, B & B Electronics ha acquisito IMC Networks, con sede a Foothill Ranch, in California. IMC Networks è un fornitore leader nel mercato delle soluzioni ad accesso ottico e di “media conversion” per le applicazioni LAN, MAN e FTTx. Con questa acquisizione, B & B ha guadagnato una posizione di leadership nel mercato globale della “media conversion”.

Dopo le acquisizioni e il conseguente rafforzamento del focus aziendale verso  i temi dell'infrastruttura e connettività industriale, l'azienda decide che è arriva il momento di "rifarsi il look" e cambia il proprio nome is B+B Smartworx e di conseguenza anche la propria immagine aziendale. Il mercato comincia a parlare di Smart Networx, Smart Cities, Smart Buildings e l'azienda è pronta ad aggredire queste aree.

A fine 2015 la trasformazione è cosi evidente e la presenza di B+B Smartworx così in crescita nei settori Smart e dell'Internet of Things che uno dei maggiori player del mondo industriale, Advantech, decide di acquisire B+B come divisione verticale sull'IoT. Comincia così la nuova avventura di Advantech B+B Smartworx: una azienda estremamente dinamica ed innovativa in un settore, quello industriale, che si affaccia sempre di più ai temi dell'integrazione e della interconnesione dei dispositivi alle reti dati.

Alimentatori industriali

Connettività Seriale

PC industriali

Reti di sensori per l' IoT

Router industriali - Serie V2

SmartSwarm

Switch Industriali

Cavi

Ethernet Media Converter

Optoisolatori e ripetitori

Router industriali - SmartStart

Solution Kit per l' IoT (SRP)

Accessori per NAS

Connettività USB

EMBEDDED MODULES

Moduli SFP

Moduli Wireless

Ponti Radio (Wireless)

Router industriali - SmartFlex

Accessori Industriali

Router industriali - SmartMotion

Serial Device Server

Convertitori e Moduli Fibra

Software di gestione