Router Cellulari LTE SmartFlex

Più potenza, più caratteristiche, più idee


Il router cellulare SmartFlex fornisce una connettività sicura per i dispositivi e le reti LAN tramite le reti cellulari. Può essere utilizzato per fornire il failover wireless automatico per reti cablate, la connettività wireless per i dispositivi in ​​luoghi remoti dove le connessioni via cavo e la connettività wireless per le risorse mobili sono impraticabili. Con velocità di upload fino a 50 Mbit/s e velocità di download fino a 100 Mbps, SmartFlex offre una larghezza di banda elevata, anche per applicazioni che richiedono l'utilizzo dei video.

Il ruoter SmartFlex è progettato e prodotto per essere utilizzato in condizioni ambientali difficili. Le specifiche includono ampie temperature di funzionamento da -40 a + 75 C. Accetta tensioni di ingresso da 10 V DC a 60 V DC ed è dotato della modalità di riposo per ridurre il consumo elettrico.

SmartFlex colloca l'intelligenza sul bordo della rete con una CPU Cortex A8 estremamente potente a 1GHz, 256 MB di memoria flash, 512 MB di RAM e 128KB di M-RAM, fornendo pieno supporto alle velocità e alle applicazioni LTE (long term evolution). 
Un'interfaccia Web sicura consente agli utenti di configurare e gestire SmartFlex da percorsi remoti. Il router può anche aggiornare la configurazione e il firmware dal server centrale dell'operatore, consentendo la riconfigurazione simultanea di massa di ogni router sulla rete. Gli utenti possono inserire script Linux e possono creare più configurazioni per lo stesso router, oltre che passare da una configurazione all'altra in qualsiasi momento.

Il router flessibile SmartFlex può essere configurato in base a qualsiasi applicazione. La configurazione standard comprende 2 porte Ethernet con 2 indirizzi IP/LAN indipendenti, 1 porta USB host, 1 porta microSD, 2 porte SIM per il failover automatico a un fornitore di servizi alternativo, 2 ingressi binari (I/O), 1 uscita binaria (I/O) e GPS a bordo. E' inoltre disponibile un opzione con un modulo WiFi incorporato, con temperature operative di grado industriale che vanno da -40 a + 75 C.

Sono disponibili ulteriori schede opzionali: 3 porte ETH (il router può essere configurato con un massimo di 5 porte Ethernet totali e 3 indirizzi IP/LAN indipendenti) oppure ETH-RS232-RS485 (resistenza fino a 2,5kV) o RS232-RS485 (resistenza all'isolamento A 2.5kV) o RS232.

SmartFlex supporta la crittografia dei dati in tempo reale e la creazione di tunnel VPN utilizzando IPsec, OpenVPN e L2TP. Supporta DHCP, NAT, NAT-T, DynDNS, NTP, VRRP, controlla tramite SMS e numerose altre funzioni, oltre a software aggiuntivi come SmartCluster VPN Server e R-SeeNet.

Caratteristiche

  • Potente CPU e memoria avanzata
  • Temperatura operativa estesa (-40 a 75 C)
  • Operazione di 10-60 VDC con protezione di tensione transitoria e inversione di polarità
  • Opzioni porte flessibili: switch a 3 porte, porte seriali, Ethernet e RS-232/422/485, con isolamento
  • LTE, Ethernet, USB, I/O, SD, SIM, SL
  • Grado industriale opzionale: WiFi, RS-232/485, PoE PD or PSE
  • Supporto GPS e GLONASS
  • Supporto schede MicroSD
  • Modalità di basso consumo e applicazioni di potenza della batteria
  • Funzioni di sicurezza avanzate

Software utilizzati dai Router SmartFlex


SmartWorx Hub: una piattaforma di configurazione, diagnosi e gestione dei dispositivi

SmartWorx Hub consente la gestione di tutti i router da un'unica postazione, in ogni parte del mondo in cui ti trovi. Gestisci le funzioni di configurazione, diagnostica e di visualizzazione completa del numero di dispositivi installati direttamente sul desktop del tuo PC.

SmartWorx Hub trasforma la gestione dei dispositivi portandola a nuovi livelli di flessibilità ed efficienza. Viaggiare in un sito per diagnosticare un guasto, modificare una configurazione o scaricare nuove applicazioni, avere un firmware inefficiente è uno spreco di denaro, soprattutto quando il lavoro deve essere fatto da una postazione remota o durante l'orario d'ufficio. Anche con accesso remoto ai singoli dispositivi, le operazioni come gli aggiornamenti del firmware richiedono molto tempo e sono errati quando devono essere ripetuti per ogni dispositivo. SmartWorx Hub elimina questi problemi.

Consente di applicare in remoto aggiornamenti simultanei o modifiche di configurazione ai singoli dispositivi o gruppi di dispositivi. Se lo si desidera, è possibile aggiornare o riconfigurare l'intera gamma di dispositivi contemporaneamente. Se è necessario modificare i parametri di configurazione, scaricare o aggiornare il firmware e le applicazioni installate o visualizzare informazioni dettagliate relative alle statistiche di rete, è possibile farlo tutto sul desktop del proprio PC.

Caratteristiche
  • Accedi ai dettagli del dispositivo ovunque tu sia
  • Diagnosi precoce di problemi di rete/connettività
  • Applicazione rapida di aggiornamenti/correzioni
  • Riduce in modo significativo il costo della proprietà
  • Tecnologia correlata

SmartCluster: creare sistemi di comunicazione sicuri durante l'utilizzo di una rete pubblica

SmartCluster fornisce soluzioni per applicazioni in cui è necessario collegare i dispositivi connessi tramite reti locali (LAN) e un router che fornisce la comunicazione con la LAN e non dispone un Indirizzo IP pubblico pubblico.

SmartCluster è un server OpenVPN che offre tre funzioni per la creazione di reti private sicure in un ambiente pubblico:
  • Come server OpenVPN collega i client (router B + B e computer finali) tramite il tunnel OpenVPN. Crea collegamenti di comunicazione tra singoli tunnel e consente quindi ai singoli dispositivi, dietro i vari tunnel collegati tramite reti locali (LAN), di comunicare tra di loro
  • Sulla base delle configurazioni di rete definite dall'utente e dei parametri di connessione dei tunnel VPN, SmartCluster crea un file di configurazione per i router B + B. Durante il processo di configurazione SmartCluster crea anche certificati protetti per entrambi i lati del tunnel OpenVPN protetto, quindi l'utente può installare facilmente i singoli router B + B nella rete privata virtuale, incluso un completo sistema di sicurezza contro gli attacchi o l'accesso non autorizzato a singole reti locali
  • SmartCluster informa inoltre l'utente sullo stato di connessione dei singoli router, quindi viene utilizzato anche come strumento per la gestione della rete di base
()

News correlate