Qnap serie TS-x53B

NAS QTS-Linux Combo quad-core con interfaccia PCIe per applicazioni di archiviazione diversificate


TS-x53B è presentato con un nuovo aspetto, caratterizzato da un pannello OLED e due pulsanti touch capacitivi. 

Possiede una porta PCIe per migliorare le applicazioni potenziali del NAS: la scheda di espansione QNAP QM2 può essere installata per aggiungere una scheda SSD M.2/connettività 10GbE; è possibile installare una scheda wireless compatibile per usare TS-x53B come punto di accesso wireless e aggiungere una scheda USB 3.1 10Gbps per semplificare il backup verso/da più dispositivi di archiviazione esterni. 

Con la porta QuickAccess USB Type-C e uno slot scheda SD, TS-x53B semplifica il trasferimento e la condivisione di file senza usare una connessione di rete. TS-x53B offre anche una funzionalità multimediale ricca di funzioni, come la riproduzione video 4K e la transcodifica in tempo reale.

Caratteristiche

  • La porta PCIe supporta l'installazione di un SSD M.2 QNAP QM2 dual-port/connettività 10GbE, un adattatore wireless PCIe compatibile o una scheda USB 3.1 10Gbps
  • Porta USB QuickAccess per accedere direttamente ai file nel NAS senza connessione di rete
  • Supporta virtualizzazione, archiviazione centralizzata, backup, condivisione e ripristino di emergenza
  • Un approccio ibrido alla virtualizzazione in un NAS: Virtualization Station e Container Station
  • Supporta la decodifica hardware 4K e transcodifica video 4K H.264 in corso o off-line
  • IFTTT Agent abilita l'automazione Web per una migliore efficienza operativa

CPU Intel Celeron J3455 quad-core 1.5GHz con crittografia AES-NI

Alimentato dall'ultimo processore 14 nm Intel Celeron J3455 quad-core 1.5GHz (fino a 2.3 GHz), con RAM DDR3L fino a 8GB, porte LAN dual Gigabit e SATA 6Gb/s, TS-x53B esegue le attività in modo regolare e veloce con velocità di lettura/scrittura fino a 225 MB/s. 

TS-x53B è dotato di crittografia hardware accelerata Intel AES-NI per erogare velocità di trasferimento fino a 225 MB/s con crittografia AES 256-bit per volumi NAS completi e per cartelle condivise, incrementando prestazioni e sicurezza del sistema pur garantendo la sicurezza dei dati aziendali sensibili archiviati in TS-x53B.

Ampliare la funzionalità NAS con lo slot PCle

Con l'espansione PCIe, TS-x53B fornisce la flessibilità di ampliamento della funzionalità NAS e di potenziali applicazioni. Installare una scheda QNAP QM2 per fornire la cache M.2 SSD/connettività 10GbE oppure per usare TS-x53B come punto di accesso wireless installando una scheda di rete wireless compatibile oppure per potenziare la connettività USB di TS-x53B con l'installazione di una scheda USB 3.1 10Gbps.

Scheda di espansione PCIe QM2

QM2 QNAP è una scheda di espansione PCIe caratterizzata da slot SSD dual M.2 e connettività 10GbE (le schede singole potrebbero variare in base alla funzionalità).

In questo modo, gli utenti potranno configurare la cache SSD o abilitare il tiering automatico Qtier per ottimizzare le prestazioni NAS. Inoltre, i modelli compatibili 10GbE consentiranno a TS-x53B di utilizzare le reti 10GbE. 

Dotato di un modulo di raffreddamento dedicato, QM2 mantiene le prestazioni elevate anche in caso di elevati carichi di lavoro.

Pannello OLED con pulsanti touch capacitivi

TS-x53B presenta un nuovissimo design con coperchio scorrevole. L'installazione del disco rigido da 3,5”, senza strumenti, semplifica ancora di più la configurazione e la manutenzione di TS-x53B. 

Il pannello anteriore OLED visualizza le informazioni di sistema (incluse temperature, velocità della ventola e capacità di dischi rigidi, volumi e LUN) consentendo di visualizzare rapidamente lo stato generale del sistema. I pulsanti touch capacitivi antipolvere consentendo di attivare facilmente lo schermo, cambiare le impostazioni IP di rete e la password host, nonchè di riavviare e arrestare il sistema.
()

Articoli

Qnap System - TS-253B-4G-6TB

NAS QNAP 2-Bay, Intel Celeron Apollo Lake J3455 quad-core 1.5GHz (up to 2.3GHz), 4GB DDR3L SODIMM Installati due Hard Disk da 3TB (totali 6TB)

Qnap System - TS-453B-4G-12TB

NAS QNAP 4-Bay, Intel Celeron Apollo Lake J3455 quad-core 1.5GHz (up to 2.3GHz), 4GB DDR3L SODIMM Installati quattro Hard Disk da 3TB (totali 12TB)

News correlate