Kingston DTVP 3.0: Chiavette USB che garantiscono la sicurezza dei vostri dati

Disponibile in versione Standard, Managed o con antivirus integrato


I Flash Drive USB, nati inizialmente per soppiantare gli obsoleti floppy disk, hanno subito nel corso degli anni una tale evoluzione tecnologica da essere diventati degli strumenti indispensabili sia per la normale utenza che per quella specializzata nel settore IT.

Il salto di qualità ha riguardato sia l'aspetto puramente prestazionale che ha raggiunto con le moderne periferiche USB 3.0 livelli molto vicini a quello dei moderni SSD, che la capacità di storage la quale, su alcuni modelli, supera quella dei tradizionali Hard Disk di taglio più basso.

Un altro aspetto da non trascurare sono le dimensioni sempre più ridotte di questi dispositivi che, se da un lato ne facilitano la portabilità, dall'altro, purtroppo, ne aumentano in modo esponenziale il rischio di smarrimento. 

Tale fastidiosa possibilità aumenta, naturalmente, in maniera proporzionale al numero di PC su cui il Flash Drive viene utilizzato, rendendo coloro che lo impiegano per lavoro sulle macchine dei propri clienti i soggetti più a rischio.

In caso di smarrimento, oltre al danno economico, bisogna considerare la perdita dei dati in esso contenuti e, cosa ancora più grave, che gli stessi finiscano nelle mani di malintenzionati.

Per porre rimedio alla seconda delle due ipotesi è sempre buona norma, qualora si utilizzi il Flash Drive in ambito professionale, effettuare almeno giornalmente una copia di backup dei contenuti dello stesso.

A questa categoria di utenti consigliamo inoltre l'acquisto di dispositivi che offrano una efficace protezione per l'accesso ai dati, che potranno essere consultabili ed utilizzabili soltanto dopo avere digitato una password.

Per tutti gli ambiti di utilizzo in cui la sicurezza assume un aspetto rilevante, i produttori hanno a listino delle soluzioni in grado offrire un sistema di criptazione dei dati che impedisce ad eventuali malintenzionati di accedere ai nostri documenti senza conoscere la chiave di criptazione, generalmente costituita da una password più o meno complessa.

Kingston Technology, leader mondiale nella produzione di memorie e prodotti basati su NAND Flash, offre una vasta gamma di soluzioni in grado di garantire un elevato grado di sicurezza dei dati, tra cui spicca DataTraveler Vault Privacy 3.0.

Il drive Flash USB DataTraveler Vault Privacy 3.0 di Kingston offre elevata sicurezza dei dati aziendali a un prezzo conveniente, grazie alla crittografia hardware AES a 256-bit con modalità XTS.

La crittografia protegge il 100% dei dati memorizzati all'interno dell'unità e utilizza un sistema di protezione basato su una password complessa che garantisce la protezione di base essenziale per prevenire i tentativi di accesso non autorizzati.

Per garantire la massima protezione, il drive viene bloccato e formattato dopo 10 tentativi di intrusione falliti. Il drive include anche una funzionalità di accesso in sola lettura (attivabile via SafeConsole per le versioni Managed), per scongiurare i rischi derivanti da potenziali malware.

Le aziende possono richiedere la personalizzazione del drive, per adattarlo alle esigenze dei loro reparti IT. Grazie alla personalizzazione è anche possibile accedere ai programmi di Co-logo, ovvero richiedere opzioni quali serializzazione numerica, numero massimo di tentativi di inserimento della password, lunghezza minima della password e personalizzazione del codice PID (Identificativo di Prodotto), per adattarlo ai processi di white listing utilizzati con i software di gestione degli endpoint standard.

Grazie alla straordinaria tecnologia USB 3.0 SuperSpeed, non sarà più necessario dover scegliere tra velocità e sicurezza. Il drive DTVP 3.0 è conforme allo standard TAA ed ha ricevuto la certificazione FIPS 197, così da riuscire a rispettare uno dei requisiti IT imposto con maggiore frequenza da policy aziendali e governative.

CARATTERISTICHE

  • Sicurezza di livello aziendale a un prezzo accessibile
  • Possibilità di utilizzare gli strumenti di gestione SafeConsole
  • Disponibile con protezione antivirus di ESET2
  • Personalizzazione in grado di soddisfare i requisiti IT interni dell’azienda
  • Tecnologia SuperSpeed (USB 3.0)
  • Certificazione FIPS 197 e conformità allo standard TAA
  • Capacità: 4, 8, 16, 32, 64 GB

Versione Managed

Il drive DataTraveler Vault Privacy 3.0 è disponibile anche in una versione Managed compatibile con la suite SafeConsole, che permette di accedere ad un vasto insieme di strumenti di gestione da utilizzare con la tecnologia di controllo centralizzato basata su server di SafeConsole. 

Gli amministratori IT hanno così la possibilità di gestire in modo centralizzato i drive USB sicuri, per adeguarsi ai requisiti di compatibilità e fornire allo stesso tempo un maggior livello di supporto. 

L’attivazione è davvero intuitiva e permette ai professionisti IT di impostare da remoto le password, configurare le regole per i dispositivi e le password, attivare i controlli previsti dalle norme di compatibilità e numerose altre operazioni. Grazie a questi potenti strumenti è possibile semplificare l’integrazione, il funzionamento e la gestione dei drive, anche da postazioni remote.

Versione Anti-virus

Il drive DataTraveler Vault Privacy 3.0 è disponibile inoltre con una soluzione di protezione antivirus ESET2 opzionale di facile implementazione, che protegge il contenuto del disco da virus, spyware, Trojan, worm, rootkit, adware e altre minacce su Internet. 

Il motore antivirus ESET NOD32 garantisce notifiche istantanee in presenza di minacce. La protezione antivirus non richiede alcun tipo di installazione e include una licenza di cinque anni preattivata.
()

Articoli

Kingston Memorie Flash - DTVP30/4GB

4GB  DTVP30, 256bit AES Encrypted USB 3.0

Kingston Memorie Flash - DTVP30AV/4GB

4GB DTVP30AV, 256bit AES Encrypted USB 3.0 + ESET AV

Kingston Memorie Flash - DTVP30DM/4GB

4GB USB 3.0 DTVP30 256bit AES FIPS 197 (Management Ready)

News correlate