Sicurezza dati

Hardware e software per una gestione sicura dei dati
Sicurezza dei dati senza compromessi

I dati informatici rappresentano sempre più il vero patrimonio delle aziende in ogni settore di attività. La loro gestione, protezione e conservazione sta diventando sempre più strategica per le imprese anche alla luce delle nuove normative in termini di conservazione e protezione dei dati. Nello svolgimento del lavoro quotidiano, in sede e in mobilità, l'utilizzo di device aziendali e privati che accedono ai dati è in continua crescita. Gestito con chiare ed efficaci policy rappresenta senza dubbio una forte opportunità. E' imperativo dotarsi di supporti in grado di garantire il livello di sicurezza desiderato, insieme alla certezza del rispetto delle norme introdotte dal nuovo GDPR (General Data Protection Regulation) dell’UE.

Si tratta di un nuovo regolamento che punta a rafforzare i diritti sulla protezione dei dati per le persone all’interno dell’Unione Europea. Sostituisce una direttiva del 1995 per rinnovare la protezione dei dati in Europa dalle nuove minacce, consolidando diverse normative nazionali. Il General Data Protection Regulation dell’UE è stato approvato dal parlamento europeo nell’aprile del 2016. Questa normativa, che si applica a tutte le organizzazioni che trattano dati personali dei cittadini europei, entrerà pienamente in vigore a maggio del 2018. In caso di violazione dei dati, per le aziende sono previste multe fino al 4% dei loro ricavi annui o all’importo di 20 milioni di euro (si applica il valore maggiore). Inoltre, è previsto l’obbligo di informare le persone fisiche nel caso in cui i loro dati dovessero essere esposti a rischio.

Il momento migliore per sviluppare un piano di adozione dei drive USB protetti da crittografia è sicuramente prima di averne bisogno!

Software di Management

Suite software per la gestione centralizzata delle USB Secure

USB Secure

Drive USB crittografati