WIP - Wzzard Interface Platform

Contattaci subito e
Richiedi informazioni
Scarica la brochure
WIP - L'IoT prende forma e significato
Scarica la presentazione
WIP - L'IoT prende forma e significato
Scarica la brochure
WIP - The sensor intelligence (ITA)
Scarica la brochure
WIP - The sensor intelligence (EN)

La sfida

L'evoluzione di internet ha esteso internet stesso ad oggetti e luoghi reali ("cose" appunto), che ora possono interagire con la rete e trasferire dati ed informazioni. L'oggetto interagisce con il mondo circostante, in quanto è dotato di "intelligenza", ovvero reperisce e trasferisce informazioni tra rete internet e mondo reale.

Il dato rilevato da un sensore acquista valore se arricchito con altre informazioni e diventa parte integrante di un sistema decisionale. Immaginiamo ad esempio come la temperatura rilevata da un sensore abbinata ad un range ottimale di esercizio possa diventare l'elemento che attiva una ventola di raffredamento.

Raccogliere i dati, storicizzarli ed elaborarli può fornire ad ogni singolo cliente e progetto le informazioni utili e necessarie ad implementare miglioramenti, efficientamenti e risparmi.

Come affrontarla

Per poter cogliere appieno queste opportunità e necessario dotarsi di soluzioni software che consentano da un lato di interpretare i dati forniti da dispositivi dall'altro di poterli elaborare per vari scopi: intraprendere azioni, effettuare analisi dati, individuare trend, connettersi altre infrastrutture IT aziendali, etc.

Realizzare una soluzione ad hoc è una impresa estremamente complessa visto il numero di aspetti che devono essere considerati e gestiti.

La nostra soluzione

Per poter supportare i nostri clienti nell'implementazione di idee innovative abbiamo realizzato il WIP - Wzzard Interface Platform: una piattaforma software che racchiude in sé i componenti necessari per l'interfacciamento con device IoT (e in particolare il Wzzard di Advantech B&B Technology) il salvataggio e l'elaborazione dei dati raccolti.

Il WIP è facilmente personalizzabile e adattabile alle esigenze dei clienti e distribuibile senza costi di licenza in quanto realizzato con componenti open source o licence free